Come estrarre l’oro da acqua di mare

lingotti oro

sorprendente? No – è davvero possibile. La quantità totale di oro e altri metalli preziosi disciolto in acqua di mare è veramente sorprendente. E ‘stato stimato che abbiamo estratto più di 5 miliardi di once troy di oro da miniere iniziato circa 6.000 anni fa.

In confronto, la concentrazione di oro in acqua di mare viene, secondo le stime scientifiche, gli oceani contengono qualche parte nella regione di 25 milioni di once troy, e che tale importo è in costante aumento, come lascia più l’oro del mantello Terra.

Ci sono diversi modi in cui questo oro potrebbe essere raccolti, e alcune aziende hanno processi in corso. Distillazione sarebbe un metodo – fondamentalmente la distillazione di acqua marina e raffinare il residuo. Questo è antieconomico come l’energia richiesta per bollire l’acqua è considerevole, anche se potenzialmente un prodotto di impianti di dissalazione con fasi aggiunti. Inoltre oro, praticamente tutti gli elementi di origine naturale sono disciolti in acqua di mare in parte

Ci ora è una soluzione più interessante e potenzialmente economica -. Letteralmente. Nelle regioni del fondo dell’oceano, dove le placche tettoniche della terra saranno separati (si può avere sentito della dorsale atlantica e la deriva dei continenti, per esempio), ci sono crepe nel fondo dell’oceano in cui penetra l’acqua di mare. Il calore nel mantello della Terra (metà oceanica questi aumenti sono fatti di calore soft rock) e minerali si dissolvono in essa. L’acqua minerale-carico emerge attraverso fumarole sottomarine, e minerali sono depositati, che costruiscono le strutture camino-like.

Gli scienziati hanno scoperto più di trecento specie sconosciute che sopravvivono in questo ambiente apparentemente inospitale, dove le temperature possono raggiungere oltre pressione di 200 gradi Celsius o più e l’acqua è maggiore di quasi tre cento volte maggiore rispetto alla superficie . Queste specie che vanno dai batteri ai cirripedi, gamberi e vermi tubo giganti

Si ritiene che i batteri (noto anche come estremofili) svolgono un ruolo importante nella precipitazione di minerali per costruire camini -. zolfo ossidanti batteri dei generi Beggiatoa, Thiothrix o Thiovulum possono essere coinvolti in questo processo.

Alcuni osservatori hanno suggerito che potrebbero essere geneticamente possibile progettare questi batteri per estrarre oro e altri preziosi o mare strategica ed elementi compositi. I batteri sono stati progettati per mangiare crudo, non l’oro perché?

sarà l’economia che guidano questo, naturalmente. Alcune compagnie minerarie stanno già sviluppando i batteri per aiutare con il successivo recupero dei rifiuti minerali a basso contenuto di oro prodotta da operazioni di estrazione dell’oro tradizionale (bio-ossidazione).

recenti difficoltà dell’economia mondiale, e parla addirittura di un ritorno al gold standard, può portare a un continuo aumento dei prezzi dell’oro (che sono stati in costante aumento per molti anni) – probabilmente durante la almeno dieci anni – e questo molto probabilmente pendere la bilancia economica delle miniere d’oro e di raffinazione metodi per ancora più marginale.