Tonglen meditazione buddista Practice

Meditazione tonglen

Tonglen Meditazione è una particolare forma di meditazione che è noto come ‘Prendendo & Dare’ o ‘Tonglen’ in tibetano respirazione. Esso consente una persona a prendere negli aspetti “negativi” o energie della vita, la trasformazione in uno scopo energia utile esta (distruggere il proprio ego egoista) e poi un dare fuori l’energia di guarigione positiva.

Le origini del metodo esta tornare subito a Buddha Shakyamuni e hanno insegnato originariamente da maestro ad allievo.

maestro Kadampa Langri Tangpa (1054-1123) prima ha scritto le istruzioni per l’esta tecnica buddista meditazione e Chekawa Ghesce Yeshe Dorje (1101-1175) ha riassunto e reso popolare il metodo nei suoi ‘Sette Punti di formazione della mente.’

Naturalmente non c’è bisogno di essere un buddista di praticare esta metodo di trasformazione e dei benefici di Tonglen Meditazione sono diventati più popolari a causa del lavoro di persone: come Michael Breen (NLP Trainer) Steve Gilligan – (. Success Coach) (Psicoterapeuta, autore ‘il coraggio di amare’) e Michael Neil

Trasformare negatività

Una delle cose incredibili è che si ‘acerca Tonglen possibile utilizzarlo per trasformare qualsiasi tipo di negatività. Semplicemente immaginare la vostra rabbia, l’odio, la paura, la paranoia, la gelosia etc. fumo nero come si può quindi iniziare a trasformarlo. Un altro notevole vantaggio del Tonglen Questo processo è non è richiesta l’analisi psicologica: non è necessario per torturare se stessi a fare domande: “Perché sono così stupido”, come, E non c’è bisogno di ‘archeologia psicologica’ – ‘. Cause alla radice’ scavare intorno nel vostro passato cercando di trovare

E ‘un processo che abilita focalizzata sulla trasformazione tuoi sentimenti qui e ora nel presente.

Lo sviluppo di Compassione Meditazione Tonglen Con

Quando si hanno guadagnato praticato e una certa familiarità con Tonglen sulle proprie negatività è possibile iniziare a sperimentare con assumendo la sofferenza degli altri. Forse qualcuno che conosci è affetto da malattia che o lutto.

Tuttavia si può anche avere una certa resistenza ad assumere loro sofferenza in un primo momento come monaca buddhista, Pema Chodron sottolinea nel suo articolo La Pratica Di Tonglen –

“Questo è il cuore della pratica: la respirazione nel dolore degli altri in modo che possano essere bene e avere più spazio per rilassarsi e aperto, ed espirando, inviando loro il relax o qualsiasi altra cosa si sente avrebbe portato loro sollievo e felicità Tuttavia ,. spesso non possiamo fare pratica esta Perché ci troviamo faccia a faccia con la nostra paura, la nostra propria resistenza, la rabbia, il dolore o qualunque sia il nostro personale, la nostra stuckness personale sembra essere in quel momento. “

“a quel punto è possibile modificare la messa a fuoco e cominciare a fare Tonglen per ciò che si sente e per milioni di altri come te che proprio in quel momento di tempo si sentono esattamente lo stesso stuckness e miseria.”

La mia esperienza personale con Tonglen Meditazione

Come la maggior parte degli occidentali, quando sono arrivato in tutta Tonglen ho pensato che un po ‘strano! La maggior parte dei modelli psicologici occidentali si basano ancora su come liberarsi di cose che sono sbagliate o cattivo. Con Tonglen, naturalmente, accettiamo l’energia negativa, prendiamo su e infatti sfruttare l’energia per la trasformazione! E ‘un modo molto bello per affrontare i propri sentimenti problematici. Personalmente ho trovato Tonglen a lavorare dove altri approcci / tecniche non lo fanno. Perché sono in modellazione NLP io non sono preoccupato di preparazione gravi teorie del perché questo o quello funziona, mi interessa quello che ottiene risultati quando si applica. Tonglen ottiene risultati!

Credo che sia molto speciale per diversi motivi: in primo luogo, come tutte le tradizioni sciamaniche / spirituali affermano, il respiro / respirazione è sacro. Direttamente utilisés Tonglen la respirazione tantrica e meditazione Maestro Kelsang Gyatso afferma in ‘Otto passi per Happiness’ –

“Sfruttando il nostro respiro per scopi virtuosi purifichiamo i nostri venti interiori, e quando purea venti fluiscono attraverso i nostri canali Pure Alzati menti in modo naturale.”

In secondo luogo, il vero e proprio atto di immaginare assunzione l’energia negativa (fumo nero) in uno stato che si solleva di coraggio: un potente campo di energia.

Dalla lettura e sentir parlare di preparazione sperimentato professionisti undici Sembra si può trattare con alcune delle proprie negatività è possibile iniziare a praticare Tonglen per gli altri. Si dice che con la pratica si può coltivare il vostro amore e la compassione per il punto in cui si può guarire popoli whos che soffrono direttamente. Fino a quel momento lo trovo molto utile per il bilanciamento e calmare la mia mente.